Contatti:
Oltrepostyle APS
Piazza della Posta 1, 27040 Fortunago PV,
CF: 95037900180
mail: info@oltrepostyle.it
Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore
Questo sito utilizza cookie tecnici. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Fai Centro in Oltrepò, un prestigioso evento che unisce lo sport, la natura e il territorio dell'Oltrepò Pavese. Mauro Nespoli , uno dei più grandi campioni italiani di tiro con l'arco, con gli Arcieri di Voghera e di Ardivestra Montesegale sarà presente per condividere la sua esperienza, il suo talento e la sua passione con tutti gli appassionati che vorranno cimentarsi in questa disciplina affascinante. Sia che siate esperti arcieri o principianti curiosi, "Fai centro in Oltrepò" è l'evento perfetto per vivere un'esperienza memorabile, imparare da un campione e godere della bellezza e dell'autenticità dell'Oltrepò Pavese.
Le edizioni svoltesi sono state:
9 Luglio 2022 - Ca' del Gè - Montalto Pavese
3 Settembre 2022 - Enoteca Regionale della Lombardia - Broni
9 Luglio 2023 -Piazza Auditorium - Fortunago
PHOTOGALLERY
Edizione 2023
Domenica 9 luglio 2023 , Fortunago è stata teatro di un evento giovane e spumeggiante. Nella cornice di uno dei "Borghi più Belli d’Italia” che domina il pre appennino oltrepadano coi suoi tipici tratti medievali e le viste mozzafiato si è svolta la terza edizione di Fai Centro in Oltrepò' con la partecipazione degli Arcieri di Voghera e di Ardivestra Montesegale , capitanati da Mauro Nespoli, autorevole ambasciatore dei valori dello sport, esempio di eleganza e di etica anche fuori gara . Con lui, è stata presente anche la campionessa azzurra Vanessa Landi.
La serata è proseguita con il salame nostrano , ovunque apprezzato per il suo sapore caratteristico e per la genuinità garantita da i metodi antichi che i norcini d’Oltrepò custodiscono. Non potevamancare l’arte dello chef Danilo Nembrini altro orgoglio oltrepadano come maestro della cucina del territorio e dell’Italia intera . Il suo risotto è stato accompagnato dagli spumanti delle aziende Fradé e Gravanago : da uve a kilometro zero, sono bollicine che sprizzano passione e competenza dei nostri vignaioli ed enologi.
La piazza del bellissimo Auditorium è stata aperta aperta anche a produttori ed artigiani che proporranno l’alta qualità del territorio , con Pro Loco Fortunago perno dell’organizzazione e protagonista degli onori di casa.
PHOTOGALLERY